chi siamo dove siamo le mie selezioni   home

 

 

Dopo un’esperienza di quasi dieci anni in un locale nel centro storico di Siena,
enoteca-ristorante-wine bar, ho deciso di cambiare completamente strategia
di rapporto con i miei amici, gli appassionati di vino.

Mi sono reso conto che nel mondo del vino stavano cambiando molte cose, prima fra tutte il rapporto fra chi lo vende e chi lo compra. La bottiglia di vino deve fare un viaggio troppo lungo per arrivare nel bicchiere di chi la beve: in questo viaggio troppe cose, troppi fattori intervengono ad incidere sul prezzo finale di vendita. Mi sono chiesto come avrei potuto contribuire ad accorciare questi percorsi e magari poter poi creare la mia nuova attività in questo settore.

Lasciare una struttura così prestigiosa ed importante come quella di Via del Casato, nel cuore pulsante di Siena, può dispiacere molto, ma è servito ad abbassare notevolmente i costi di gestione. Nel 2000, all’inizio della nostra attività, quella locazione era stata una scelta molto rappresentativa ma molto costosa.

Vorrei però mantenere la possibilità di parlare con Voi, fornirVi tutte le spiegazioni possibili, darVi la possibilità di scegliere anche prodotti meno reclamizzati…visto che la pubblicità costa moltissimo.

NON E’ AFFATTO VERO! …che per risparmiare si deve sempre rinunciare alla qualità; capita di frequente che si possano avere prodotti di grande qualità ed anche di gran nome a prezzi accettabili.

Proprio in questo consiste la mia nuova sfida: proporre vini ed altri prodotti pur sempre legati al mondo rurale, provenienti da piccole realtà che non hanno una rete commerciale estesa e che selezionerò per Voi.

Sarà questo il mio nuovo metodo:

1 - Attività di ricerca e di selezione per proporvi ogni anno tre, quattro nuovi produttori che non troverete sulle guide e sui giornali, ma che poi ci arriveranno anche grazie al Vs. lavoro di ambasciatori.

2 - Cercherò di proporvi ogni anno tre, quattro grandi nomi da acquistare in quantità perché si possa contrattare un prezzo migliore. Acquisto di un gran numero di bottiglie concordato tra tanti soggetti perché ciascuno possa acquistare le bottiglie desiderate con una spesa inferiore.

Per fare tutto questo ho affittato un magazzino/ufficio poco fuori dal centro storico di Siena, che stiamo attualmente organizzando. Appena pronto, metterò in rete le foto e la cartina del nuovo locale.

A presto sentirci!

Aimone

 

CANTINA IN PIAZZA :: ENOTECA WINE STORE :: 2008 :: © All rights reserved :: ad